Disposizioni generali:
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società B.M. Cosmesis Srl, con sede legale in Via Verci, 44 a Bassano del Grappa (VI), P.IVA/C.F. 03488050240, di seguito denominata “B.M. Cosmesis Srl” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.carisbassano.it di seguito denominata “Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.carisbassano.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Prezzi:
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.carisbassano.it sono espressi in Euro. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Il Cliente accetta la facoltà di B.M. Cosmesis Srl di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e­mail di conferma inviata da B.M. Cosmesis Srl al Cliente. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da B.M. Cosmesis Srl del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

Oggetto del contratto:
Con le presenti condizioni generali di vendita, B.M. Cosmesis Srl vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.carisbassano.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.carisbassano.it e la realizzazione di un ordine di acquisto è regolata secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di B.M. Cosmesis Srl al Cliente di un’e­mail di conferma del prodotto da lui ordinato e relativa consegna. L’e­mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a B.M. Cosmesis Srl eventuali correzioni. Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita.
B.M. Cosmesis Srl si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.carisbassano.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. L’ordine sarà preso in lavorazione solo ed esclusivamente dopo che sarà pervenuto il pagamento da parte del Cliente ad eccezione delle spedizioni in contrassegno che invece saranno subito messe in lavorazione.
B.M. Cosmesis Srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.
B.M. Cosmesis Srl comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 5 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a www.carisbassano.it e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Spedizione e diritti di recesso:
B.M. Cosmesis Srl provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. B.M. Cosmesis Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili. I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, B.M.Cosmesis Srl emette fattura,se richiesta, o scontrino fiscale della merce spediti all’interno del pacco insieme al prodotto, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine, salvo disposizioni differenti da parte di B.M. Cosmesis Srl.
B.M. Cosmesis Srl invierà al Cliente una e­mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, B.M. Cosmesis garantisce la spedizione entro le 24 ore dall’avvenuto pagamento (o con pagamento alla consegna), tuttavia non si ritiene responsabile di eventuali ritardi nella consegna cagionati dal corriere espresso designato o per cause di forza maggiore (gravi eventi atmosferici, blocco dei corrieri ecc…) gravi indisponibilità legate al corriere o a seguito della sopravvenuto esaurimento, anche temporaneo, dei prodotti. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro, non alterato, non danneggiato ne bagnato o altrimenti avariato. La mancata corrispondenza dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l’avaria, devono essere immediatamente contestate al vettore e comunicate al ns numero telefonico 0424/524125 o via e­mail all’indirizzo info@carisbassano.it. Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, verifichi la non conformità e/o difformità della medesima all’ordine, B.M. Cosmesis Srl provvederà a far ritirare a proprie spese i prodotti non conformi, per procedere alla sostituzione; qualora, però l’oggetto dell’ordine contestato come difforme non ritorni nelle stesse medesime condizioni di ricezione, ovvero in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell’imballo originale ed eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo di detti caratteri essenziali, B.M Cosmesis Srl riterrà perfezionato l’acquisto del detto bene da parte del cliente che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di B.M. Cosmesis Srl.
B.M. Cosmesis Srl si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA NESSUN RECLAMO E SENZA RISERVE DI CONTROLLO LA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO, IN UN SECONDO MOMENTO.

Per le spedizioni in Italia (ad esclusione di: Calabria, Sicilia, Sardegna e Venezia città) le spese di consegna dei beni partono da €9,15 Iva compresa (spese calcolate in base al peso del prodotti nel carrello)

Per le spedizioni nelle regioni speciali quali:
Sicilia
Calabria
Sardegna
Venezia (città)
si consiglia di consultare la pagina specifica:
Costi e spese di spedizione

Nel caso di più colli e/o per prodotti o categorie di prodotti ingombranti e/o voluminosi verrà calcolato un costo extra [variabile a secondo del volume e/o del peso del prodotto] da aggiungere alle spese di spedizione; tali importi verranno comunicati via telefono o via e-mail dopo il ricevimento dell’ordine; il cliente, senza nessuna penale potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto (fino ad un peso complessivo di kg 10,00 non verrà calcolata nessuna spesa aggiuntiva).
N.B. Se si sceglie di ritirare l’ordine presso il punto vendita di Via Verci, 44 a Bassano del Grappa (VI), il trasporto della merce è gratuito e a carico del cliente.

Diritti di recesso:
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Carisbassano.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a B.M Cosmesis Srl una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della B.M Cosmesis Srl. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a B.M. Cosmesis Srl, Via Verci 44, 36061 Bassano del Grappa (VI). Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, B.M. Cosmesis Srl provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e­mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome, cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti monouso, ai pettini, alle spazzole e a tutti i prodotti sigillati che risultano aperti e/o usati; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale non alterato in nessun modo, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria, etc…) a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, B.M. Cosmesis Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; B.M. Cosmesis Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Per perfezionare il rimborso, B.M. Cosmesis Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire il conto PayPal o le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui B.M. Cosmesis Srl accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da B.M. Cosmesis Srl. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, B.M. Cosmesis Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata personalmente presso la nostra sede, in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione della fattura da parte del negozio. Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on­line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il negozio affiliato in normali locali commerciali.

Conferimento e trattamento dei dati personali:
Il D.lgs.196 del 30/06/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonchè persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale. I tuoi dati verranno trattati con correttezza a tutela dei tuoi diritti e in particolare della tua riservatezza. Ai sensi dell’art. 10 della citata legge ti informiamo che il trattamento dei tuoi dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo ultimo di procedere all’esecuzione del contratto. Ove necessario, all’esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i tuoi dati alle società che provvedono a trattare le fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti. Il conferimento è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita.
Il titolare del trattamento dei dati è B.M.Cosmesis Srl con sede legale in Via Verci 44, 36061 Bassano del Grappa (VI); pertanto l’ottenimento della cancellazione dei propi dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite spedizione postale alla sede della società.

Obblighi dell’acquirente:
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. N. 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da B.M Cosmesis Srl che provvederà a darne comunicazione. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente solleva B.M. Cosmesis Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Autorizzazioni:
Acquistando sul sito www.carisbassano.it con la procedura di formulazione dell’ordine, il Cliente autorizza B.M. Cosmesis Srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico, altro) ai corrieri e/o spedizionieri e/o fornitori di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie per la consegna dei beni acquistati.

Rinuncia:
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso il sito www.carisbassano.it.

Reclami:
Ogni eventuale reclamo scritto dovrà essere rivolto a B.M.Cosmesis srl, Via Verci 44, 36061 Bassano del Grappa (VI), si ha la possibilità di inviare un reclamo anche tramite e-mail all’indirizzo info@carisbassano.it o telefonicamente al numero 0424/524125.

Giurisdizione e foro competente:
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.carisbassano.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Vicenza.